libri Pictures, Images and Photos

Quando l’uomo nella vita riesce a formare una sua Biblioteca per farsi una personale cultura è sempre persona da ammirare, e quando il tempo non lascia più spazio nella vita questa Biblioteca deve trovare un posto per la Sua sicura continuazione.

thbooks

il libro senza un lettore è solo carta il libro con un lettore è un’emozione aiutiamo i libri a sopravvivere adotta un libro

  Un libro come Amico 

1 – L’arte di correre sotto la pioggia

2 – Nulla succede per caso

3-I ragazzi della via Pal

4-I libri e la sua terapia-prima parte

5 – I libri e la sua terapia -favole – secondo parte 

6 -mestiere-di-scrivere/inventare il mondo

7 – La magia del Trovatore

“Il piccolo Principe” di Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry  Un capolavoro della letteratura infantile che si rivolge a piccoli e grandi,  “a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano piu'”… Buona lettura ! LINK

5 pensieri su “Qualche libro in più

  1. Mi era piaciuto tanto “I ragazzi della Via Pal”, ma il libro che ho letto e riletto più volte, quindi il mio preferito in assoluto tra i tanti è ” I miserabili” di Victor Hugo.
    Bello e intenso, vero e reale, ti fa entrare nella storia in maniera sconvolgente e coinvolgente; soffri con i protagonisti e le immagini scorrono veloci e palpabili mentre voracemente bruci pagina dopo pagina, senza mai aver voglia di smettere.
    Questo è un libro che consiglio a tutti i ragazzi!
    Spero che anche il piccolissimo libro che ti ho mandato ti sia piaciuto, non è molto, lo so, solo un piccolo pensiero che ti possa tenere compagnia…
    Ti mando un dolce abbraccio, Elena.

    Piace a 1 persona

  2. « Un buon lettore, un grande lettore, un lettore attivo è un “rilettore” »
    (Vladimir Nabokov)

    Mi son messo a riordinare la mia libreria. Quando sono triste, malinconica, lo faccio sempre. E cosi spolverando mi capita in mano un libro, assai malconcio, vecchio edizione, a me cara. I ragazzi della via Pal.
    Quanti di voi hanno letto?
    buona serata, Lisa

    "Mi piace"

  3. “adotta un libro – e un modo di dire” Intendo semplicemente creare una piccola bibblioteca dei libri letti e le sue recensioni, e mi farebbe piacere se avreste voglia aggiungere un libro letto e la sua breve o lunga – a vostra piacere- recensione da voi. Grazie Lisa

    "Mi piace"

Lascia un commento