Maledetta …


 

 

La mia tana 

Maledetta depressione, ti cattura e non ti lascia, ti forza sul viso un occhiale scurissimo e non c’è gioia non c’è emozione o amore che tenga, sai che non ne puoi più, lo sai, ma vai avanti sempre pronto a dire a chi ti chiede come va?
Tutto bene! Grazie.

12 pensieri su “Maledetta …

  1. La conosco, la curo, la tengo come si tiene una vecchia e cara amica. Oramai non mi spaventa più: va e viene, a seconda delle stagioni. Si può stare meglio ma so che non si guarisce. Però essa non mi impedisce di vivere pienamente facendo mille attività x tenerla lontana. Non ti abbattere e vieni a trovarmi sia sul blog che su instagram se vuoi!

    Piace a 1 persona

  2. Credo di capire. Mi vengono in mente queste parole:
    ” La luce crede di viaggiare più veloce di ogni altra cosa, ma si sbaglia. Per quanto veloce viaggi, la luce scopre che l’oscurità arriva sempre prima.
    Ed è lì….. che l’aspetta.”

    Terry Pratchett

    Piace a 2 people

  3. Sono certa che con ” maledetta depressione ” vuoi scatenare una santa reazione in chi ti legge….è possibile provare uno stato d’ animo.che rattrista la mente e il cuore ..ma rivedendo i tuoi pensieri come quello sull’ amicizia ..tu non puoi lasciarti prendere dalla depressione ….come immagine usi una mela verde ( speranza ) …una maschera blu ( serenità …) ….
    Allora sono le persone che contatti a seminare fiori senza radici …loro non sanno che lo stato d’ animo deve essere curato come se fosse un piccolissimo giardino dove si estirpa l’ erba ….si annaffia e i fiori crescono gioiosi…..
    Sono questi i pensieri che amo sviluppare nella mia mente quando c’ è qualcosa che potrebbe deprimermi……
    Non calpestare i tuoi sogni….. Questo è un magnifico motto ….per tutti ….ciao amichevolmente sempre

    Piace a 2 people

    1. Sei una vera e cara amica … e lo so, e poi detto da te, le tue parole cara Teresa, hanno un immenso significato per me.!!
      Non calpestare i tuoi sogni
      Prometto ci proverò …
      e … grazie ❤

      "Mi piace"

  4. Se non ci sono cause scatenanti, ma è solo stanchezza esistenziale, riposo ed elioterapia sono un buon aiuto: aria, sole e buone dormite, io da sempre mi rigenero così! Se invece la depressione è causata da qualche problema reale.. beh, è più difficile, ma non impossibile!

    Piace a 2 people

Lascia un commento