IN FONDO CAMMINARE è il paradigma della vita.
A volte trovi percorsi difficili che pensi di non superare, ma se ci metti grinta e tenacia tutto è sormontabile e dopo puoi trovare delle vaste praterie dove assaporare il gusto di aver creduto in te stesso, perché quando l’uomo e la natura si incontrano, grandi cose accadono.
Per questo è bene non perdere la voglia di camminare. Camminando ogni giorno si raggiunge uno stato di benessere e ci si lascia alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori si hanno mentre si cammina, e non si conosce pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata…
Ma stando fermi si arriva sempre più vicini a sentirsi malati…
Perciò basta continuare a camminare, e andrà tutto bene.( che vuol dire, è utile continuare a vivere, in ogni caso)
BUON fine settima, e qualche volta ricordiamoci dell’importanza del benessere del nostro corpo e della nostra mente perché è qui l’unico luogo dove dobbiamo vivere!
ELisa
Buon giorno …

Condivido pienamente i tuoi pensieri……uscire è importante se non si è impediti da una forza maggiore….il solo respirare in diretta l’ aria tutto è a nostra disposizione ….un bimbo che piange o una bimba che saltella sulle strisce pedonali…. un non vedende accompagnato da un bel cane…..una nonnina che ti trattiene per dirti ” ma tu non sei la figlia di… .” ….
E i pensieri nostri respirano ….trovano sorrisi da dare e non si fa altro che dire ” ciao” …” buon giorno ” …. ” a presto ” …..
Tornati a casa ….i pensieri dicono..” grazie per averci portati con te e ora siamo pieni del sereno del cielo e degli sguardi di tante persone ” ….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Teresa sei una persona meravigliosa ❤
"Mi piace""Mi piace"
Cara Lisa, quello che hai scritto e molto saggio.. anche a te un buon fine settimana … bussi ♥
"Mi piace"Piace a 1 persona