LE LENZUOLA SPORCHE…

Così è nella vita!


LE LENZUOLA SPORCHE…

Una giovane coppia di sposi novelli andó ad abitare in una zona molto tranquilla della città.
Una mattina, mentre bevevano il caffé, la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato sullo stendibiancheria.
Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina!
Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo…
Magari un giorno le farò vedere come si lavano le lenzuola!
Il marito guardò e rimase zitto.
La stessa scena e lo stesso commento si ripeterono varie volte, mentre la vicina stendeva il suo bucato al sole e al vento.
Dopo un mese, la donna si meravigliò nel vedere che la vicina stendeva le sue lenzuola pulitissime, e disse al marito:
Guarda, la nostra vicina ha imparato a fare il bucato!
Chi le avrà fatto vedere come si fa?
Il marito le rispose: Nessuno le ha fatto vedere;
semplicemente questa mattina, io mi sono alzato più presto e, mentre tu ti truccavi, ho pulito i vetri della nostra finestra !

Così è nella vita!
Tutto dipende dalla pulizia della finestra attraverso cui osserviamo i fatti.
Prima di criticare, probabilmente sarà necessario osservare se abbiamo pulito a fondo il nostro cuore per poter vedere meglio.
Allora vedremo più nitidamente la pulizia del cuore del vicino..

“E continueremo a sognare. Perché chi non sogna, non spera. E chi non spera, non vive.”

Che la notte vi regali dei sogni meravigliosi, ed al risveglio, realizzateli..Notte sereno a tutti voi. Elisa

20 commenti su “Così è nella vita!

  1. Dolce Elisa è un pò che non ci sentiamo, come stai? Spero bene. Io continuo a fare la nonna con immenso divertimento, ora che a quindici mesi la piccoletta à sempre più irrefrenabile. Ti abbraccio forte.e ti faccio gli auguri per un ottimo 2016. Isabella

    Mi piace

  2. Mai giudicare gli altri, soprattutto se non li si conosce e se non si ha la visione corretta delle cose, Giudicare non porta mai a nulla di buono,
    Un caro saluto e buona domenica carissima Elisa.
    Kiss, Pat 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Questa mattina mi sono alzata con pensieri come quelli che hai riportato in questo articolo….tutta la responsabilità è della. nostra vista……bellissima. la tua conclusione….cioè fai notare che abbiamo bisogno di qualcuno che sta pazientemente accanto a noi ….ci lascia dire….commentare…. poi amorevolmente ci fa notare i nostri difetti ….
    La storia potrebbe avere anche un altro finale……avviciniamoci al prossimo e tutto sarà più chiaro … il vicino di casa saprebbe anche lui contribuire con un sorriso ….con un amichevolissimo ” C…I ..A…O ..” ….buona giornata a te .

    Liked by 1 persona

        • questo e una bella notizia … anche la pelosetto di mia figlia e stato operato … tanta ansia … ma anche noi stiamo superando! Sono forti i nostri grandi amori ❤
          doppio porzione di baci allora!

          Mi piace

          • infatti guai a chiamare “cane” si chiama “amore di nonna” hahaha… che adoro questi piccoli angeli ❤ e si … sono più che bambini!! …

            Mi piace

          • ho una amica lei ha quasi 94 anni (mamma di una volpina italiana) e una signora in gamba sia fiscamente e mentalmente … quando Tatanka stava male in questi giorni… mi disse trattalo bene e dai tante coccole e ricordati io sono la NONNA della Tatanka.. Ines per me è come una amica, sorella, madre e nonna.. i pocche parole la miglior amica ..

            Liked by 1 persona

        • ps non mattiniera … da un po di tempo tornato l’insonnia, brutto bestia … sopratutto quando ce una ricorrenza o adesso che arriva Natale che amavamo tanto … ho l’attacco di panico, e cosi ho paura? di dormire … brutta cosa ..

          Mi piace

          • azzzzzzz mi dispiace… io invece durante questo periodo prenatalizio trovo la mia serenità… tornano i ricordi che mi scaldano l’anima… comunqe anche io sta notte ho dormito pocco … capita a volte 😉 … sai bevi la serauna tisana di fiori di sambuca che rilassa e ti fa dormire senza ansia

            Liked by 1 persona

          • amavo il natale, pratticamente mi trasformavo la casa mia come il polo nord hahaha
            ok ci proverò la sambuca, anche perché contraria alle sonniferi e varie …Buona Giornata serena a te cara Rebecca … anzi a voi tre moschettieri ❤

            Mi piace

          • ecco ora mi hai incoriosita… quando trasformi la tua casa devi mettere un post con le foto… lo voglio vederla 😀 … anche a te una buona giornata e vedrai la sambuca ti regala sogni d’oro 😉

            Liked by 2 people

Rispondi

