295 – Ci sono persone …


Non aveva ambizioni.
Era solo una matita, che scriveva, tratteggiava, si fermava,
trovava la strada lungo una pagina oscura.
Ma amava il suo destino.

Ci sono persone pennarello: che sottolineano la vita con l’evidenziatore.
Persone stilografica: attente e nostalgiche.
Persone biro: veloci, rapide.
E poi persone matita: che attraversano la vita leggere,
ma senza paura di essere cancellate.

17 commenti su “295 – Ci sono persone …

  1. Che bello questo articolo……pensa che io mi sono sempre chiesta perchè amo scrivere a matita, nonostante i consigli di mia msdre quando ero ragazzina, io i compiti li scrivevo a matita, all’università prendevo appunti a matita e ora al lavoro……scrivo a matita! Credo di essere una “persona matita” 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Anche se una persona stilografica è più attraente da un certo punto di vista, io preferisco le matite. Hanno quel profumo vintage romantico che induce a riflettere. A sognare.
    Per quanto riguarda me….. penso di essere anch’io uno stilografico. Ma con l’inchiostro “simpatico”. Che non possa essere letto.
    A meno……
    A meno che non si avvicini ad una fonte di calore.
    E che (come ogni “stilo”) sogna di diventare un pennarello.

    Liked by 1 persona

    • Grazie Isabella, Sei una cara amica …
      Attraversiamo in famiglia una triste momento, e il dispiacere di una persona cara che prima soffriva terribilmente e poi muore il giorno di compleanno di mia figlia era troppo per noi! Il papa del suo fidanzato “ora in pace” … ma il dolore e infinita … mia figlia era sotto shock e io era vicina, ma non avevo parole di consolazione … no, non avevo … non ce ne sono parole …

      Mi piace

Rispondi

