Oggi è … cosi cosi


Quante volte abbiamo cercato, guardando di qua e di la, davanti e dietro, lontano sempre piu’ lontano.
Cercavamo e volevamo sapere, ci domandavamo senza avere mai una risposta.Per me le giornate erano sempre piu’ corti, le notti non finivano mai e non mi accorgevo che il presente lo stavo perdendo, pensando solo al domani.

Ogni giorno avevo un motivo in piu’ per non esser sereno ed il peso che tenevo su di me era come quello dei mattoni che si posano uno sopra all’altro per costruire le case.

In certi momenti non ce la facevo piu’ e me la prendevo con “LUI”.
Ho sempre creduto che la vita dovevamo costruircela noi a nostro modo e piacimento e spesso mi accadeva che quando arrivava il momento tanto atteso, quello che avevo pensato era completamente diverso.

UN GIORNO… sfogando con un amico, contro i malvagi che popolano questa povera pianeta, e inaspettatamente, scoppi a piangere. Lui seduto accanto a me, e mi ha preso la mano, e mi ha detto a voce bassa:  “Non cercare di capire la natura del male, è un mistero che nessuno saputo a comprendere. Il male ha toccato la tua vita, molto piu di quanto abbia toccato quella della maggioranza della gente. Hai passato le pene dell’inferno e non conoscono le parole adatte per consolarti, perché in ogni caso sono vuote e fredde. Ti sono amico, e sarò sempre accanto a te, quando n’avrai bisogno.”

HO IMPARATO CHE L’Amico è chi ama e abbraccia i tuoi pensieri più cupi più dei tuoi sorrisi …
E chi accarezza la tua tristezza più della tua felicità,
è chi è presente anche quando sei perdutamente assente.

Pensiero del giorno ◈   Per tutti gli amici delle Regioni colpite dal maltempo…
perchè possano presto ritornare alla loro serenità…
E il cielo si fa nuovamente chiaro
E la vita torna a sorridere
Negli immensi misteri del tempo
sento le tue braccia intorno
alle mie spalle, e non ho paura!
Notte serena Mondo di Amici; Lisa
OGGI vi segnalo un amica/o  nuova/o, che ha scritto un bellissimo pensiero: LINK

Un pensiero a Genova. Natura burrascosa!

13 commenti su “Oggi è … cosi cosi

    • Buon giorno e buon domenica cara Patrizia 🙂
      Speriamo che presto tornano alla serenità … “l’enesima tragedia, causato piu dal uomo che della natura!” 😦
      Mi chiedo spesso; ma quando impara l’uomo ad imparare di rispettare la natura?
      Sorriso … prendiamo il caffè?

      Mi piace

Rispondi

