Buon giorno – ESERCIZIO DEL RIENTRO – 1


ESERCIZIO DEL RIENTRO

Mettetevi al posto della donna ritratta nel dipinto e scrivete quella lettera…

Mi raccomando: fantasia e originalità!

Buon giorno e Buon Domenica Amici …  se vi piace l’idea … esercitate con me?

Vi lascio un abbraccio, Lisa [nel commento trovate la mia esercizio ]

9 commenti su “Buon giorno – ESERCIZIO DEL RIENTRO – 1

  1. ”Cara madre, ho preso carta e penna e sono qui, in questa stanza, sola,
    a scrivervi. Ho bisogno di raccontarvi un pò di me e delle mie giornate. Qui il tempo passa sempre uguale, però non mi trovo male .Il mio lavoro mi ruba molto tempo, ma i padroni sono buoni con me. Dopo le pulizie nel pomeriggio, il padrone ha deciso che posso osservare mentre dipinge i suoi quadri. Lo trovo da parte sua una gentilezza inaspettata, non credete madre? Sapeste che meraviglia poter vedere da vicino come usa i pennelli e le sue opere finite. A volte mi chiedo se anch’io , sapendo dipingere, cosa che ahimè non so fare, sapessi alla fine creare qualcosa di bello.Chissà…Del resto perchè non sognare? Ora debbo lasciarvi,sento che mi chiamano. Tornerò a scrivervi non temete, per ora vi lascio i miei saluti. Pensatemi come io penso a voi.
    La vostra affezionata figlia
    Vittoria

    Un bacio Isabella

    Mi piace

    • Cara Isabella, la tua anima bella e sensibile ancora una volta mi ha colpito!
      TU sei dentro il quadro! ♡
      “il fruscio dell’anima, che fa fluttuare parole statiche, rendendole vive…. “
      Grazie di cuore, felice di avere amiche come te, la tua scrittura, le tue poesie,
      i tuoi pensieri … mi arricchiscono ogni giorno di piu!
      Un abbraccio con affetto, la tua affezionata amica, Lisa

      Mi piace

      • Cara Lisa ma che complimento mi hai fatto!!! Le tue parole mi commuovono davvero e m’incoraggiano molto tanto da tentare anche nell’esercizio 2. E ricorda che anch’io ti sono sinceramente affezionata. Grazie con tutto il cuore. Persone con la tua sensibilità non s’incontrano tutti i giorni e sono quindi felice di averti incontrato. Un caro abbraccio. Isabella

        Liked by 1 persona

  2. Va bene…

    “…non sono lontana, perché essere vicina alle nuvole
    è soltanto un idea che appartiene a chi vive in uno spazio tutto suo,
    invece, lo spazio è intorno a noi, dentro di noi, insieme a noi…
    Devi soltanto capire che se allunghi la mano mi potrai sentire,
    perché io ti accarezzo, sempre, ogni giorno, ogni ora, ogni momento,
    e questo lo dico per farti contento, perché in fondo,
    il concetto di “tempo” non esiste quando si vive nel “presente” continuo.
    Credici, vedrai…
    Allunga la mano anche tu… per un momento, per un breve momento,
    forse un frammento per la vita che vivi, invece per me
    è l’estasi dell’eternità che prolunga il tutto: l’amore è anche questo.
    Tu non lo sai, ma dove scrivi tu, scrivo anch’io,
    e la mia mano celebra il movimento della tua
    fino ad unirsi del tutto.
    La dolcezza genera sempre altre dolcezze
    dentro una catena senza fine.
    La lontananza è soltanto un’ipotesi costruita per essere
    alla ricerca di se stessi, soltanto alla fine
    capiremo di essere giunti dentro a un nuovo inizio…
    Ogni volta!
    Ti aspetto, con gioia, e nell’attesa che ora ci appartiene
    comunicheremo col respiro. Io sono sempre qui
    e ti guardo, e ti parlo.
    Prova a fermarti per un attimo
    e mi sentirai,
    prova a stare in silenzio per un attimo
    e mi capirai,
    prova… bisogna soltanto credere!

    Un bacio…

    Liked by 1 persona

  3. mi space… da uomo non riesco a mettermi al posto della donna che scrive, non lo so, dovei fare un esercizio mentale per capire il mondo femminile. Però riconosco che la tua è un’idea carina e che in fondo incuriosisce perché ognuno di noi vive dentro ai propri silenzi…

    Liked by 1 persona

    • Prova a pensare ” a quella donna” che ti scrive o l’ambiente, cosa suscita in te questo quadro e la donna? penso, dopo tutto che ho letto nel tuo blog, che uscirebbe qualcosa di particolare, e forse, dico forse liberatorio! che dici? ♡

      “Se i tuoi sogni dovessero volare più in alto di te,lasciati trasportare.Almeno nella fantasia, non poniamoci mai dei limiti.”

      Mi piace

  4. Amore caro.
    "La solitudine che ho dentro è immenso quasi inesplorato...
    La solitudine che ho dentro non è luogo per tutti, rifugio di calde giornate, nascondiglio di grandi sogni.
    La solitudine che ho dentro ospita solo chi sa arrivarci e diventa casa di chi ha saputo entrare in punta di piedi..."
    Ricordo i nostri sogni.
    Ho voglia di bussare alla porta del cielo per dirti che mi manca il tuo sorriso.
    La tua voce. Il tuo sguardo pulito. La voglia di allegria.
    Le cose bisbigliate, gridate, con la voce del cuore.
    Mi mancano quei giorni fatti di tenerezze. Le lunghe chiacchierate.
    Le risate ricolme di un presente vissuto. Assaporato.
    Ricordo i nostri sogni. La gran voglia di dare … e di fare per un mondo migliore.
    Profumava di buono la tua vita.
    Ed ancora mi avvolge e mi sorregge la fragranza di te.
    Ho voglia di incontrarti.
    Basterebbe un istante. Un battito di ciglia. Un sussurro.
    Nel pugno chiuso conservo una carezza.
    Che ci vuole? Mi basta l’illusione.
    Sempre tua ...

    Mi piace

  5. Ciao a tutti voi, non dimenticate, “non sono le parole a regalare emozioni, ma il fruscio dell’anima, che fa fluttuare parole statiche, rendendole vive…. “
    a breve la mia lettere … dolce sia la vostra risveglio! Buon domenica passanti, viadanti e amici cari♡
    Lisa

    Liked by 1 persona

Rispondi

