Una piccola, grande Magia – La Vita


“Mi perdo se mi incontro, dubito se trovo, non possiedo se ho ottenuto.”

Come se passeggiassi, dormo, ma sono sveglio.
Come se dormissi, mi sveglio, e non mi appartengo.
In fondo la vita è in se stessa una grande insonnia e c’è un lucido
risveglio brusco in tutto quello che pensiamo e facciamo.

Smarrisco l’immagine che vedevo.
Sono diventato un cieco che vede. […]
Tutto questo non è più la Realtà: è semplicemente la Vita.

Se un giorno la mia capacità espressiva diventasse così vasta
da ospitare tutta l’arte, scriverei un’apoteosi del sonno.
Non conosco maggior piacere del sonno,
la cancellazione totale della vita e dell’anima, il commiato dall’essere
e dagli uomini, la notte senza memoria e senza illusione,
la mancanza di passato e di futuro …

«Il vero male, l’unico male, sono le convenzioni e le finzioni sociali,
che si sovrappongono alle realtà naturali –

tutto, dalla famiglia al denaro, dalla religione allo stato».

Una comunicazione chiara.
Quello che spesso manca nel mondo di noi adulti.

Ma a volte basta poco. Chiudi gli occhi. Segui il flusso delle cose.
Ascoltati e fatti un regalo: osserva il mondo dei bambini.
Una piccola, grande Magia.

Un caro saluto da Lisa, che e cosi stanca, che vorrebbe addormentare,

e non svegliare piu! …

Ma lo so già, che mi sveglierò … e la vita continua!

8 commenti su “Una piccola, grande Magia – La Vita

  1. vi rispondo,a tutti voi, …
    o almeno ci provo …
    ci provo solo, perchè ancora, devo accettare
    quello che mi e successo!!
    Non parlo mai della mia vita se non ho confidenza o amicizia a lungo data, ma ora sento il bisogno di dirvi perchè ho sctitto quelle cose!

    “La mia mamma si e ammalata seriamente e dovevo andare da lei, cosi chiuso casa, e depositai con tanto di contratto ect, come si usa, – la mia casa completa anessi e conessi!
    La mia, cioe la nostra vita, le mie figlie e mia …
    tutto quello che avevo! Tutto!! Parti con un valigia …

    Ora rientrando in Italia, la notizia, che il capanone e completamente bruciato, ho perso tutto! TUTTO!

    Guardate attorno nelle vostre case … quanto cose care avete attorno?

    Ecco il mio sfogo … la mia rabbia … il mio dolore!
    Io sto male e non riesco neanche a piangere, dico ora mi sveglio e …
    Oggi ho visto il luogo, e non e un sogno e la cruda realtà …

    Ed io continuo la ninnia … non e giusto … non e giusto e mi sento di non avere piu la forza …

    Io amo scrivere la felicità, ho superato tanto difficoltà, dolore, e sempre rialzata e lottato e continuato a sorridere, e scrivevo cose belle anche nel momenti piu bui … ma adesso non ci sono ( …) solo un (.) nella mia vita.

    Mi piace

    • Non ho parole, non avrei mai e poi mai immaginato una cosa del genere. Certamente non è facile da superare, su questo hai perfettamente ragione. Ma anche se difficile, molto molto difficile, devi reagire per te, per le tue figlie. Ti abbraccio forte forte, sperando di poterti dare un po’ di conforto! Patrizia

      Mi piace

  2. L’anima pura vive incontaminata distaccata da questo mondo ed e’ dalla sua altezza che percepiamo le vere bellezze che la circondano e questa la magia Lisa vedere le cose dall’alto e non farsi travolgere dal fango che cerca di travolgerci..i sogni sono il nostro rifugio non deve essere la nostra prigione…il mio caffe Lisa lo voglio assaporare ad occhi aperti..forza cara Lisa siamo in tanti che tifiamo per te altro che il mondiale del calcio siamo noi che dobbiamo tirare forte alla Vita e gridare la nostra gioia.Un abbraccio affetuoso.Caterina

    Mi piace

  3. E’ proprio là, Lisa cara, la magia: nello svegliarsi e continuare. La vita talvolta è faticosa ma sempre vale la pena viverla e un sorriso rincuora sempre. Per ora ti offro il mio con l’augurio di una dolce notte ricca di bei sogni.Isabella

    Mi piace

  4. Devi svegliarti, altrimenti ci mancheresti. Cerca di riposare più che puoi ed allontanare la stanchezza, ma non pensare mai a non risvegliarti più….
    Un abbraccio e buon riposo. Patrizia

    Mi piace

Rispondi

