Fine estate


fine estate

…  Fine estate
Ogni anno puntualmente si ripresenta
con i suoi intensi colori, profumi, luci nuove.
Verdi sono i prati, come le foglie sui rami degli alberi.
Traboccanti aiuole di variopinti colori.
Sulle nostre tavole funghi freschi, mele rosse e grappoli d’uva.
L’aria fresca, il cielo limpido, stellato durante la notte.
Ricordi, pensieri, sogni si accavallano nella nostra mente…

Eccomi …

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa…ma dopo ogni passo
ci rendiamo conto di quanto era spaventoso rimanere fermi…

6 commenti su “Fine estate

  1. Cara dolce Lisa… La poesia è dentro di te, non ti abbandonerà mai!
    Guarda fuori dalla tua finestra, socchiudi gli occhi e respira profondamente: non senti nel tuo cuore una vocina che t’implora di liberarla? E’ la tua anima… La poesia sei tu, lasciala libera di volare!
    Un bacio, Elena.

    Mi piace

  2. Cara Lisa, ad ogni stagione muta tutto il creato e anche noi ne sentiamo le conseguenze. L’estate se n’è andata con il suo caldo afoso, l’aria aperta al sole, ora l’autunno ci porta nei pensieri delle riflessioni, nelle gialle foglie cadute sulla terra già umida.
    Mi dispiace sapere che sei in un periodo brutto, ti capisco, amica mia, càpita anche a me, e so cosa vuol dire. Ma forza, il cammino è da riprendere, tutto questo sarà domani Poesia.
    Grazie per la tua visita al mio blog, ho molto apprezzato i tuoi commenti.
    Un caro abbraccio, Antonio.

    Mi piace

  3. Lisa, ma cosa e’ successo… e’ dali primi dell’anno scorso quando ti sei rotta il braccio che non riesco a contattarti… e’ stata cosi’ brutta? Posso capire io ho avuro dei lunghi… fermi… per una caviglia… ma dimmi qualcosa… ti prego…. anche non in poesia! Un caro abbraccio, Brunella

    Mi piace

Rispondi

