L’albero di Natale


Natale

NATALE

Freddo, neve, gelo
nel mese del addio all anno
che va via
nel mondo dei ricordi,
nel mese in cui ognuno
ha tanta nostalgia.
Natali ormai remoti,
svegliati dal rimpianto.
Voglia di ritornare
ad essere bambini.
La festa del Natale,
favola imortale
ha il magico potere
di diventar reale.
E cosi gli alberi spogli,
senza piu foglie,
si addobbano di stelle,
di luci colorante
per schiarire il buio.
Bisogno di calore,
voglia di sole.
La gente sconosciuta per strada
si saluta, si scambiano regali
scoprendo la gran gioia che da il potere…
Donare.
Questo calore umano
fa germogliare il seme,
nascosto in tutto
il cuore, nel mese di Dicembre.
Cosi per un incanto
sparisce freddo e gelo
sotto la neve sciolta
si alza in un baleno
L albero di Natale

copyright ©poesilandia

Una felice festa a tutti

17 commenti su “L’albero di Natale

    • ciao carissima… tanti tanti auguri anche a te. Ho letto un po’ in giro che sei stata poco bene, spero tu sia guarita e possa goderti questi giorni di Festa tranquillamente…
      Un abbraccio forte

      Mi piace

  1. E’ un giorno freddo oggi, -2 gradi, ma il tepore della casa è piacevole, poi bisogna scendere..ma è un nuovo giorno, con il suo lato bello, con i suoi incontri..Un bacio e buon inizio settimana:-)

    Mi piace

  2. Lisa, carissima, sei sempre gentile a ricordarti di me e della mia mamma! La prossima settimana le toglieranno l’ingessatura… Finalmente….
    Penso che tu non abbia ancora ricevuto il mio piccolo pensiero per Natale, mi dispiacerebbe che fosse andato perso… Ma ormai sono già passati diversi giorni… Vorrà dire che te ne spedirò un’altro, voglio assolutamente che tu riceva qualcosa da parte mia per le feste!!!
    Un abbraccio e grazie mille per tutto.
    Elena.

    Mi piace

  3. NATALE1

    E’ con un tenero pensiero per tutti voi che vi mando un mondo di Auguri di Buon Natale e Felice Anno. Che questo Nuovo Anno possa portare tanta felicita’ e novita’ a tutti.
    Lisa

    Mi piace

  4. Anche se abbiamo da tempo abbandonato l’età dei
    giochi e della spensieratezza, la festa del natale ci
    coinvolge sempre facendoci sognare e tornare bambini.
    Ciao Lisa

    Mi piace

    • carissima sonoqui, penso che non c’e limiti d’età per gioire. il mio io interiore rimasta un pò come un anima bambina, e ne sono felice. mi aiuta affrontare la vita giorno dopo giorno 🙂

      Mi piace

  5. -COMMENTO/AVVISO A TUTTI I MIEI LETTORI-
    Scusate per l’off topic e l’impersonalità del messaggio.
    Sto per piangere!
    Ho modificato link e nome del Blog, ma ignoravo che facendo questo avrei cancellato per sempre tutti i commenti.E dico tutti!…I vostri commenti da due anni a questa parte…Che tristezza…

    Se penso che ieri stavo per chiudere il Blog…beh…Mi dico…Forse era destino.Ricominciare tutto da capo.
    Meglio sorridere della mia incompetenza vah…eheheh :/

    Per chi vuole ancora seguirmi, il mio link nuovo è http://www.l-ultimadea.blogspot.com

    Al mio vecchio indirizzo spiego brevemente il perchè del cambio.

    Un bacione e un abbraccio!

    Mi piace

  6. Ciao, Lisa. Sono annarita. Passo a ricambiare la tua gentile visita di un po’ di tempo fa. Devi scusarmi, ma come sto ripetendo ad altri amici questo è un momentaccio.

    Hai cambiato il vestititino al blog se non mi sbaglio. Mi piace: è raffinato.

    Grazie dei delicati pensieri espressi nella dolce poesia.

    Un caro saluto
    annarita

    Mi piace

Rispondi

