Stanotte ti ho sognato…


lacrime

Stanotte ti ho sognato…

Ero seduta in una casa buia e mi chiedevo,dove sei? – perchè ci hanno costretto a separarci?

Non conosco la risposta a queste domande, per quanto mi sforzi di comprendere.

La ragione è semplice, ma la mia mente mi obbliga a scartarla, e l’angoscia tormenta ogni ora della mia veglia.

Senza te mi sento perduta, una vagabonda senza anima, un uccello solitario che vola senza meta.

Sono tutte queste cose e non sono nulla…

Cerco di ricordare come eravamo un tempo, non eravamo sulla terraferma ma aquile in volo, eravamo parte del cielo, dell’universo perchè sapevamo che era stato il cielo a farci incontrare…

E quando volavo, capivo il significato della vera felicità.

Ti guardavo ammaliata e in cuor mio sapevo che sarebbe stato così per sempre…

E’ sempre cosi, mi chiedo, quando due persone si amano?

Non lo so, ma se la mia vita da quando mi sei stato portato via può servire da indizio, credo di conoscere la risposta.

D’ora in poi so’ che sarò sola…

Ti sogno, ti evoco quando ho più bisogno di te.

E’ tutto ciò che posso fare, ma non mi basta.

Non sarà mai abbastanza, lo so, ma che altro mi resta?

Se fossi qui me lo diresti tu, ma anche questo mi è stato sottratto.

Tu avevi sempre le parole adatte per alleviare il mio dolore.

Sapevi sempre come farmi sentire bene

E’ possibile che tu sappia come mi sento senza di te?

In sogno mi fa piacere pensare di si.

Prima di incontrarci vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione.

So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare era un passo verso di te.

Eravamo destinati ad incontrarci.

Ma ora sola in questa casa, sono giunta alla convinzione che il destino può ferire una persona con la stessa forza con cui può benedirla, e mi ritrovo a domandarmi perchè, fra tutte le persone al mondo che avrei potuto amare, dovevo innamorarmi di un uomo che mi sarebbe stato portato via.

Mi sveglio…

Una lacrima solca il mio viso stanco…

Era un sogno…ma è anche la mia realtà…

Chiudo gli occhi e ascolto questa bellissima canzone…nel silenzio più totale vorrei che arrivasse fino a te….

Elton John – Your song

http://www.youtube.com/watch?v=mTa8U0Wa0q8

13 commenti su “Stanotte ti ho sognato…

  1. Prima di tutto, auguri di pronta guarigione, Lisa.
    Purtroppo, la pena d’amore (come dicono i francesi, chagrin d’amour) può essere spesso insopportabile, un grandissimo dolore.
    Ma il destino, che a volte dà ed a volte toglie, molte volte decide di ri-dare.
    Forse non ridà la persona che abbiamo perso, ma può farcene incontrare un’altra… che magari ci amerà di più. Chissà…
    La vita non sempre è bella, ma secondo me, è comunque interessante e sorprendente.
    Coraggio!

    Liked by 1 persona

  2. Cara Lisa a volte si potrebbe essere banali nel dire, ma ti abbraccio con l’augurio che si fermi alla A..perchè non ne possiamo più di questa tnfluenza..Stai al calduccio e se puoi con noi..Io la combatto con latte e miele e riposo, baci da Torino con la pioggia, a presto:-)

    Mi piace

    • @riri carissima, anche tu? Ti auguro allora una veloce guarigione…
      latte e miele, buono, poi spremuta e thè… bere bere bere molto… e frutta fresca, meno male che non ho appetito 🙂
      Uffi… io sono una diavoletto se sto poco bene 🙂
      Infatti domani provo a lavorare… vedremmo! Basta una settimana a casa… 0__0
      Anche qua…piove e piove e fulmini e tuoni … anche adesso, sighh
      Infatti ora devo chiudere, i fulmini mi mettono in agitazione 🙂
      Un abbraccio a te tesoro,
      baci, Lisa

      Mi piace

    • Cara Lisa, e’ parecchio che non seguo il mio blog nè gli altri. Mi sono spostata… da un abbaino all’altro (diresti tu)…spero tu stia bene, la tua pagina di Natale e’ bellissima, come lo e’ la tua anima.
      Questa poesia e’ veramente molto triste, non voglio indagare, se hai voglia mi racconterai.
      Come faccio a iscrivermi al tuo blog…? non ho trovato il modo…
      Mi rimettero’ al ‘lavoro’ anch’io, ma penso dopo Natale.
      Intanto ti mando i miei piu’ cari e sentiti Auguri per un Sereno Natale ed un sereno anno nuovo. La serenita’ e’ molto simile alla felicita’, penso…
      ciao carissima, lascia che la notte chiuda le tue palpebre con una lieve carezza e perditi nei sogni di tante cose belle vissute.

      Liked by 1 persona

  3. Lisa carissima, per favore accetta il mio abbraccio.
    Dopo queste tue parole così struggenti e la musica di Elton
    non posso fare altro che dirti: ti sono vicino e, come me, gli altri blogger amici.

    ps. Spero ti stia rimettendo in buona salute e, se vai alla festa di quella bimba sedicenne, fai a lei tanti auguri e tu divertiti e non essere triste.
    Ciao dolce amica.

    Liked by 1 persona

    • carissima Aldo, grazie, la tua presenza e molto cara per me.
      la FESTE di quella bimba, e organizzata virtualmente nel blog… sai quello del Giardino Segreto dove festeggiamo gli amici 🙂
      [http://poeslandia-ilmiogiardino.blogspot.com/]
      Buon compleanno a …

      Per ora io sto poco bene … ho la testa come un cocomero e le gambe come stivali di cemento… 🙂
      ma passa … tutto passa, siamo piu forti della influenza, anche se mi viene a pensare;
      1- hanno comminciato con l’influenza A
      2 – non e per caso ora vogliono appiccicarci tutta l’alfabeto?
      3- speriamo di no… 🙂

      ti abbraccio, ti auguro buona e serena fine settimana
      Lisa

      Mi piace

  4. Cara Lisa, chissà perché i nostri sogni da un po’ di tempo ci portano sempre nello stesso luogo… tra le braccia di chi ci ha amato e oggi non è più accanto a noi.

    Un abbraccio, cara Lisa.

    Mi piace

  5. Il tuo racconto ci fa immedesimare nel tuo dolore, non so se la bellissima canzone potrà mai arrivare fino al tuo amore; sicuramente è arrivata fino a noi.
    Un abbraccio, Elena.

    Mi piace

Rispondi

