Il mio oggi come madre


Riflessioni di una mamma..
-Il mio oggi come madre-

Ieri sera chiacchieravo con mia figlia, ascoltarla è un piacere… sempre…
Ancor di più quando parla dei suoi progetti. Mi piace che li condivida con me. Noto con piacere che sta superando la fase in cui doveva dimostrare di essere grande e mi sfidava, finalmente sa di essere grande e racconta, a volte chiede un consiglio.
Dell’adolescenza le resta la visione in bianco e nero… senza sfumature, avrà tanto tempo per imparare a vederle a valutarle. L’ultimo suo progetto e volare fuori dal nido, provare a convivere con il sua ragazzo, dopo due anni che si vogliono bene, ma stando due città diversa …
E poi … si vogliono bene, e ora di capire, e la convivenza sara la prova della verità! -Quanto ci vogliamo bene?-
Da una parte temo, dall’altra mi dico… sei tu che l’hai cresciuta e poi che sarà mai, mica ti ha chiesto di far la velina, e sorrido. E mentre lei cresce e progetta io imparo ad esser madre di una giovane donna, non piu una bimba… Non è facile, il distacco sara dura, ma ho la certezza che se avverà bene, poi tornerà … eh, sempre e in ogni caso, la mia bimba resterà!! ^-^

Buona vita a voi amici, Lisa

Copia di palazzo reale

Budapest bt night – e la mia città natale, non so perchè ma stasera sento la mancanza della mia mamma…

8 commenti su “Il mio oggi come madre

  1. Ed eccomi anche io a passare di quà e a scoprire questo bel blog fatto con molta passione e sentimento, soprattutto questo ultimo tuo post dove descrivi il tuo essere mamma e dove il tuo desiderio di essere ancora figlia viene fuori. Ti ringrazio per essere passata dal mio blog ed esserti iscritta tra i miei lettori…un abbraccio e a presto

    Mi piace

  2. Mi ricordo come mi sentivo oppressa dalle preoccupazioni dei miei genitori quando volevo staccarmi da loro… Ora che sono mamma e la mia “patatina” fra breve compirà 16 anni, capisco e attendo con angoscia il momento del distacco!
    Per me rimarrà sempre la mia piccolina…
    Baci, Elena.
    P.S.: Dovrei stare zitta ma non ci riesco… fra poco dovrebbe arrivarti una piccola sorpresa!!! Ciaooooooooo…..

    Liked by 1 persona

    • Bellissimo risveglio! Buongiorno!”
      Appena hanno consegnato il tuo “grande” sorpresa… ora faccio le foto e ci vediamo nel blog. sono commossa, sai e un gesto cosi bello, e hai fatto con affetto, e io … be non ho parola, ma mi verranno, si che verrano… a dopo cara Elena 🙂

      Mi piace

  3. Ed io che ero convinta che tu avessi una bimba piccola!!! Sarà colpa della foto, ti facevo proprio neomamma.

    Mia figlia è lontana da problemi di convivenza, ma pure lei comincia a spiccare il volo. Quest’anno la scuola organizza due viaggi all’estero, povera me…

    Certo che sono sempre le nostre piccole… ed è una sensazione meravigliosa, per noi e per loro.

    Liked by 1 persona

    • Ben svegliata cara diemme! Buongiorno! Lo so tu sei gia sveglia a quest’ora 🙂
      grazie x la neomamma, ma quel’foto ho 50 anni 🙂 e lo voglio bene tutti i cinquanta bellissimi che ho passato, poi questi ultimi diciamo meno…. ma nel spirito e nel cuore mi sento trenta. e questo e importante. un abbraccio grande grande, e mi sa che sono la piu vecchietta del gruppo 🙂 ma… niente ci fa! Ora vado vedere come stai? Ti lascio un abbraccio con affetto, Lisa

      Mi piace

Rispondi

