Oggi e cosi


Per vedere una cosa bisogna comprenderla.

Angelo

Ma quante volte nella mia mente ho visto il film: “la storia della mia vita”… lo stesso attore, stesso racconto…ma che monotonia!

E ritrovarmi sola, e con la voglia di conoscere la felicità.
Sentirmi scoppiare il petto per l’immensa voglia di amare, e poi dividere le forze e le speranze con la solitudine, e sentir passare gli anni senza che succede nulla, e lottare fino in fondo in cerca di un motivo per questa mia vita.

“Un giorno un vecchio mi parlò con molto amore, e disse che la vita quando colpisce lo fa senza compassione. L’imprudenza di questa vita appartiene ad ogni età, e gli errori con il tempo li pagherai!”

Ma senza dubbio so che domani un’altro giorno verrà, forse in quest’anima ci sarà il buio ma fuori il sole brillerà.
E il vento tornerà a portare via tutti i ricordi, e certamente asciugherà le mie lacrime una volta in più!

“C’è sempre una piccola luce di speranza, basta crederci e credere nei propri sogni”

 Copyright ©Poesilandia

 

5 pensieri su “Oggi e cosi

  1. Storia della mia vita …..è un libro che si deve sempre rileggere …perché è bello capire e riscoprire ciò che si faceva …esserne anche soddisfatti perché si sono aperte nuove strade che ci portano a raggiungere nuovi orizzonti . ..la curiosità sia sempre quella indispensabile spinta che rinvigorisce la mente ……ciao….amichevolmente…..

    Piace a 1 persona

  2. Bisognerebbe sempre guardare avanti, ma spesso è quasi impossibile, ci lasciamo ricoprire da una coltre spessa e pesante fatta di problemi, sofferenze e solitudine… Se non si ha accanto qualcuno che ci vuol bene e che ci aiuta a scrollarcela di dosso diventa difficile poterlo fare da sole!
    Però ho imparato che a volte le amicizie e il coraggio ti possono giungere inaspettatamente anche da persone lontane, che non si ha mai avuto modo d’incontrare di persona… Com’è strano questo mondo!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento