NUOVA VITA


NUOVA VITA

Vorrei una nuova vita!
Un nuovo mondo
in cui dimorare.
Vorrei dissolvermi
con i miei sogni
e rinascere
in un posto
dove i miei pensieri
e i miei desideri
non rincorrano
piu il mio cuore
che ormai e stanco
di sognare…
che forse mai
si avvererà!

poesilandia

 

15 pensieri su “NUOVA VITA

  1. @ Riri, Ruby e Irish Coffee, carissime grazie per i vostri pensieri. –
    – spesso penso come sarebbe bello SE… e qua mi vengono la mente il mio saggio nonnino. Ora che ci penso, devo avere qualche parte un mio vecchio racconto, scritto proprio su di lui. L’amore per la sua terra, la vita faticosa che viveva, ma trovava sempre tempo, per noi nipotini, ad ascoltare, insegnare, raccontare. I ricordi sono vivi ancora dopo tantissimi anni… la vita nella sua semplicità quando eravamo bambini, avevamo poco, ma i ricordi sono bellissimi e ancora oggi mi riscaldano i cuore.
    Utopia?- forse… ma come sarebbe bello…
    Forse dovevo scrivere COME VORREI TORNARE BAMBINA 🙂 per ri-trovare un pò di felicità.
    Vi lascio un abbraccio con affetto, e mi sento ricca, averVi come amiche, “virtuali” ma cosi veri di sentimenti belli, con sorriso, lisa

    "Mi piace"

  2. Ciao Carissima Bella Lisa,
    quel mondo esiste è oltre questa duale realtà tridimensionale, nei mondi superfisici, nei mondi energetici dove dimorano gli dei (extraterrestri, ma anche noi non siamo di questo mondo), nei mondi spirituali dei Deva, degli Angeli e dei Grandiosi Maestri di Saggezza., nel mondo del nulla dove NULLA SI PUO’ DIRE. Non sei solo un comune meraviglioso essere mortale, ma un’IMMORTALE ESSERE SUPEIORE DISCESO IN QUESTO MARTORIATO MONDO CHE PER UNO SCOPO PIU’ GRANDE HA SACRIFICATO LE ALI DELLA SUA GRANDIOSA MEMORIA COSMICA. Credi in te stessa, ri-scopri te stessa e ri-scoprirai l’immenso essere che celatamente risiede nel tuo prezioso amorevole cuore.

    "Mi piace"

    1. @Caro Raffaele, grazie per queste belle parole… ho letto piu volta, confesso, prima di lasciarti un pensiero a parte mia – devo riflettere. “credere-scoprire-amare” e un bel spunto di un nuovo argomento 🙂 un sincero abbraccio, Lisa

      "Mi piace"

    1. @ Carissimo Aldo, sicuramente la stanchezza “mentale” e una brutta cosa… e confesso mi fa paura, e un allarma che trasmette il cervello, fermati, riposati, stacca la spina! E un pò questo che ho fatto in questi giorni.
      Qualche volta scriviamo i nostri pensieri d’impulso… poi rileggendo dopo un pò, sembrerebbe di leggere una cosa estranea da noi… succede! 🙂

      "Mi piace"

  3. Bellissime parole.
    Un desiderio condiviso da molti, che continueremo a portare nel cuore sperando un giorno possa almeno in parte divenire realtà.
    Ed io condivido il pensiero di rirì: un ritorno al baratto. Sarebbe davvero un bel mondo.
    Buona notte.

    "Mi piace"

  4. Ciao cara Lisa, bella la tua poesia! Sai anch’io spesso penso che si potrebbe avere una vita migliore, senza rincorsa al denaro, anzi abolendolo, vorrei si tornasse al baratto, allo scambio di quello che si ha con altri, io farei cappelli e maglioni in cambio potrei ricevere della verdura o frutta:-) Lo so, è un’utopia, ma sogniamolo un mondo migliore, la speranza non deve mai abbandonarci..come l’abbraccio che ti mando “virtuale” ma sincero. Buona notte:-)

    "Mi piace"

Lascia un commento