Digressione

The Honest Scrap Award

The Honest Scrap Award

 

E’ incredibile!
Entrando nel mio angolo, trovato questo messaggio;

sono venuta nel tuo universo per consegnarti il premio The Honest Scrap Award.

FANTASTICO MERAVIGLIOSO …  premio The Honest Scrap Award!
La responsabile di tale operato è STELLASOLITARIA Grazie di cuore 🙂

 

Il premio funziona così:
Condizioni del premio: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere. Indicate dieci persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene).

Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.

E quindi, come da copione, eseguo il compito e vado ad elencare le mie 10 cose. (mammamia, aiuto!)

PRIMA COSA:
Credo che la vita e bella “in ogni caso” – o almeno proviamo a renderlo interessante! “Il rispetto è un elemento fondamentale nei rapporti umani.”
SECONDA COSA:
Poeticamente malinconica
TERZA COSA:
Godibilmente ironica –  hanno detto di me –
QUARTA COSA:
[….]
QUINTA COSA:
Cattivissima con i bugiardi! – amo la sincerità, e quai a tradire la mia fiducia! –
SESTA COSA:
Sono un’ottima amica degli altri, e una pessima amica di me stessa.
SETTIMA COSA:
[…] non soppoto la gente che rompe! la maleducazione! a chi non piace il mio modo di essere, stia alla larga!! soppratutto gli anonimi!
OTTAVA COSA:
… sognatrice, innamorata dell’arte e della poesia, dei libri e della musica e con la testa sempre fra le nuvole.
NONA COSA:
[…come nel settimo^^]
DECIMA COSA:
Io credo, credo,…  perchè ho bisogno di credere che la vita e bella! – in ogni caso!

Credo  La mia isola immaginaria 🙂

La cosa bella di questo premio, non è tanto la catena, che si può anche interrompere,
ma dire qualcosa di se. Questo lo trovo bello e perchè no? ci aiuta ad avvicinarsi un pò di piu’…

Detto ciò, insignisco dell’autorevole premio The Honest Scrap Award:

STELLASOLITARIA http://stellasolitaria.wordpress.com/ : come si fa stare senza una stella?! – questo pensiero hanno scritto molti, ma lei e luminosa, sa accarezzare il cuore, trasmette amore.

DIEMME http://donnaemadre.wordpress.com/ E IL SUO MONDO e gli altri come vede lei…  difficile, oserei “tosta” e da scoprire!! Anche se non ama la smancerie, lei e fantastica!

LA RETE IN ROSA http://lareteinrosa.wordpress.com/la-rete-in-rosa/  Brunella,  una persona cara, il suo blog e come “I COLORI DELLA VITA”

Splendidi quarantenni    http://splendidiquarantenni.wordpress.com/
E sì,  perché la durata media della vita s’è allungata e a giovarsene sono proprio i “ragazzi” di cui ci stiamo occupando. Uomo? Si, Uomo, perché (ancora non potevate saperlo) questo è lo slow blog della riscossa maschile.

IL GRANDE COCOMERO    http://ilgrandecocomero.wordpress.com/i-misteri-dei-coco/
“Non datelo per scontato…” io lo leggo volentieri …

POESIA IN VETRINA  http://blogpericoncorsidipoesia.blogspot.com/– un altra STELLA e poesie poesie poesie … nata come concorsi di poesie, ma poi diventato una raccolta di poesie, amicizia…

LA ZUCCA INCANTATA  di Elena  http://www.lazuccaincantata.blogspot.com/
Creativa, simpatica e un vero candy blog  🙂

VIA DELLA POLVERIERA il monticiano http://viadellapolveriera.blogspot.com/
Qualsiasi cosa scrive, risulta per magia sempre e comunque una bella storia.

UN ANGELO CHIAMATO NIKI http://nikiaprilegatti.blogspot.com/  di mamma Ornella – dolore di una madre che lotta per la giustizia! – chè sia fatta!-

10° L’ISOLA CHE C’E di Nicola e Riri http://free-it-amici.blogspot.com/  per simpatia. 🙂

con stima, Lisa

avviso a chi non mi conosce ancora, poesilandia non e italiana,
“e ricordatevi di perdonarmi, il mio italiano e ancora da migliorare, ma prometto, che ce lo metterò tutta!”

The Honest Scrap Award

18 commenti su “The Honest Scrap Award

  1. #
    2009 Settembre 8
    Brunella

    Carissima Lisa, ti ringrazio per il premio ambitissimo, che mi ha fatto molto piacere.
    Scrivo per la terza volta, almeno ci provo, le mie 10 qualità e/o difetti, si vede che ero agitata e tutt le volte ho cancellato….

    ECCO COME MI VEDO IO E COME MI VEDONO GLI ALTRI
    (ALTRO CHE MAMMAMIA)

    1) decisamente troppo sentimentale, romantica e sognatrice

    2) vedo la vita come in un film a lieto fine, distorcendo la realta’ (me lo disse uno psicologo tempo fa)

    3) amo l’amicizia specie con le donne, per poter parlare dei nostri problemi della nostra vita e dei nostri sogni, mi attacco molto alle amicizie e poi rimango male se ci sono inconprensioni

    4) amo la natura, guardare il rosso di un tramonto mentre il sole sprofonda nel mare, l’azzurro terso del cielo di montagna e tutto quanto di bello ci circonda, vorri tanto essere una farfalla

    5) odio i litigi, non li sopporto, penso che una pacata conversazione possa portare a migliori risultati

    6) ho un carattere forte (dice mio marito da leader), e quindi è difficile a volte discutere con me, ma se gli argomenti sono buoni mi convinco facilmente

    7) sono permalosa, ma mi passa presto

    8) mi piace divertirmi, stare in mezzo alla gente ed avere un sacco di amici

    9) non mi sento mai a posto, soffro di sensi di colpa a volte del tutto inutili

    10) odio la prepotenza, la maleducazione ed il non rispetto del prossimo, odio le guerre, non riesco a capire perche’ le persone non possano mettersi d’accordo senza ammazzarsi continuamente.

    ed eccomi ai link ad alcuni blog, ancora non ne conosco molti, ma se cerchiamo tutte assieme di fare gruppo…come si dice, l’unione fa la forza

    http://conunpocodizucchero.wordpress.com/

    http://brunellaclementel.wordpress.com/

    http://chinonrisica.wordpress.com/

    http://www.irish-coffee.net/

    http://donnaemadre.wordpress.com/

    http://vagabondiamo.wordpress.com/

    https://poesilandia.wordpress.com/

    Liked by 1 persona

    • Carissima Brunella, ti rispondo solo adesso, visto che x motivi a me ignoti, il mess. finito come spam?? non saprei spiegarmi come funziona e perchè ma meno male, me ne sono accorta ora!
      Sono felice che ancora una volta non ho sbagliato, e cosi..
      riconfermo; Brunella, una persona cara, il suo blog e come “I COLORI DELLA VITA”!!
      Anche se un gioco, ma confessare piccole cose su di noi, penso che faciltà ad avvicinarci.. e allora il gioco giocoso diventa utile e aiuta. Cosi come nella vita.
      Un grandissimaci abbraccio, e grazie che hai accettato il mio dono. Sei una cara amica 🙂

      Mi piace

  2. Pingback: Vero e falso « Diemme

  3. In quest’ultimo periodo alcune amiche di blog mi hanno voluto ricordare nei loro giochi o premi, ed ora trovo anche il tuo! Che emozione… Mi fate sentire “importante” ed è bellissimo!!!
    Appena trovo un attimo di quiete mi metto d’impegno e pubblico le 10 cose di me che vorrei farvi conoscere (ma solo 10???) Grazie mille, ti mando un bacio grosso grosso.
    Elena.

    Liked by 1 persona

    • Buongiorno Elena, io penso, anzi fermamente credo, che sei una bella persona. Sai anche se e un “gioco” ma come mi hanno insegnato, i giochi possono essere anche molto costruttivi. Peraltro, se pensi bene, ci mettiamo un pezzettino di noi, nel nostri blog, e attraverso a questo, conosciamo altre persone. Ebbene, poi quando comminciano arrivare le “amiche virtuale” lasciando un pensiero per noi, ci fa piacere. Ma, poi cosa sappiamo? niente. Penso che con questi piccoli giochi giocosi, poi avere una idea in piu chi ti legge, chi ti augura la buona giornata. Non so a voi amici, ma a me fa piacere immaginarvi un pò di piu. Come una piccola famiglia “virtuale” un abbraccio grande a te, ora vengo a lasciarti la buona giornata nel tuo blog 🙂 Lisa

      Mi piace

  4. Grazie tesoro del tuo premio,
    sono solo una mamma tanto disperata, tanto…. e che vorrebbe che certe cose non accadrebbero MAI piu’ !! A nessun RAGAZZO e a nessuna Mamma!
    E questo si potrà ottenere solo riaffermando uno Stato di Diritto e la Legalità, condizioni necessarie per una vita democratica, anzi per la “VITA”!!!

    Con tanto Amore
    Ornella

    Mi piace

  5. Beh, devo dire che la tua nomination (è la terza che ricevo, forse dovrei raccontare trenta cose di me… 😉 ) mi ha commosso.

    “DIEMME, IL SUO MONDO e gli altri come vede lei… difficile oserei “tosta” e tutta da scoprire!! Anche se non ama la smancerie, lei è fantastica!”

    Ringrazio con lagrimuccia che tento di nascondere, (sennò che tosta sono?), e riporto questa “medaglia” sul mio blog. Eh già, perché il mio blog è “Il mondo e gli altri come li vedo io”, ma gli altri come vedono DM?

    Finora, solo una persona me l’aveva detto…

    Mi piace

    • Carissima DM, per me e stato l’amore a prima “lettura” !! Sei cosi, come ti leggo, sincera, tosta e tenera che e un mix bellissimo, variodipinto.. ok in una parola? sei una persona v e r a!! tvb 🙂
      un abbraccio con affetto, Lisa

      Mi piace

      • Non mi facevo così mozzarella… continuo a sciogliermi… tra un po’ sarò latte appena munto 😉

        Sul fatto di essere veri, in questi paraggi, mi hai fatto venire un’idea: se riesco a darle seguito ti faccio un fischio!

        Liked by 1 persona

  6. Cara Riri, e caro Aldo, già leggervi per me e un privilegio.. pensato e sentito il mio pensiero per voi.

    Carissima riri e bellissimo la tua poesia.. quanta fantasia e simpatia 🙂
    lo terro nel mio angolo, e lo custodiro con affetto..
    Vi auguro una serenissima e luminosa buon domenica come sempre con sorriso, Lisa

    Mi piace

  7. Ciao cara Lisa, i premi sono sempre graditi, ma questo è veramente simpatico…cercherò di partecipare, ma a te voglio dirlo con una poesia:
    Autoritratto

    Sino piccola
    e fragile,
    il vento mi accompagna
    dal mattino,
    il sole dai monti
    fa capolino.
    Il mio habitat
    è la notte
    dove scrivo e pennello.
    Il mio colore
    è il rosso dell’aurora
    come i miei capelli.
    Il mio viso
    è minuto
    ovale – spigoloso.
    Non sono tanto alta
    di statura.
    Il mio elemento naturale
    è il mare
    dove sogno
    pirati e naufraghi!
    Il mio film preferito
    è quello (non comico)
    dove si parla
    di vita vissuta!
    Amo il teatro e i guitti
    il mio sogno nel cassetto:
    un palcoscenico
    dove recitare!
    La mia virtù
    è la sincerità,
    il mio difetto:
    è essere me stessa..
    sempre.

    Un bacio, grazie, buona domenica ed a presto:-)

    Mi piace

  8. Sei molto cara e generosa per avermi insignito di quel premio.
    Le parole che hai scritto per motivare questo tuo gradito gesto mi hanno reso molto felice.
    Grazie,
    aldo.

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.