Amicizia vera


Special friends

AMICIZIA VERA.. tu ce l’hai?

Soffermati un momento, siediti tranquillo e guarda dentro di te. Puoi dire di avere un amico, un amico vero quello con la A maiuscola?  Quello che se stai male sta con te, ti ascolta, non importa che ore sono, che tempo fa o se il tempo ce l’ha oppure no. E’ li con te, che ascolta i tuoi problemi, i tuoi errori senza giudicarti, aspetta con pazienza se hai dei momenti bizzarri, partecipa con te a questi momenti; se per te dà il massimo di sé, proprio senza mai giudicare ma affrontando con te ogni cosa, belle o brutte che siano. Prova a leggere nelle pagine della tua vita.

  Sfoglia molto lentamente e scopri se l’hai avuto o se hai la fortuna di avere un amico così.

Questo e un mio pensiero

A come AMICHE

 stellasolitaria  e   diemme 

Elena   e  Sara

con sincero  affetto, Lisa

Amico

Un mondo mai nato fino al suo arrivo
ed è solo tramite questo incontro che nasce
un nuovo modo “

20 pensieri su “Amicizia vera

  1. Carissima Lisa,

    tornata da qualche ora dal mio splendido e meraviglioso viaggio.

    Le tue parole mi emozionano, ma mi rendono felice.

    Mi piacerebbe incontrarti dal vivo, non so dove abiti, ma la distanza non esiste, non è mai stata una barriera, non la sarà mai.

    Ho visto che sei entrata in contatto con il mio carissimo amico Gio, sono un po’ gelosina, ehh

    Un bacione Monica

    Piace a 1 persona

    1. Ciao dolcissima, BENTORNATA, [un pochino ci sei mancata]
      Feliccissima che hai passato una bella vacanza… cosi sei ricchissima di cose belle da raccontare.
      Confesso, mea culpa, trovo G. una persona molto interessante… leggo con piacere i suoi pensieri… ma da qua 0___0 gelosina? non no no 🙂 immaginami, che scoto la testa ridendo …
      sono una vecchiettina io 🙂 cioe non mi impedisce riconoscere una persona interessante.
      Monica, Un MEGAABBRACCIO, tvb, Lisa
      Ps io vivo a Udine e tu?

      "Mi piace"

  2. Ah, non mi ricordavo che da te i commenti più recenti vanno all’inizio, e non avendolo visto comparire in coda mi sono preoccupata.

    Beh, è stata un’occasione per lasciarti più commenti e recuperare il tempo perduto:

    Piace a 1 persona

  3. Cara!!! Perdono perdono perdono, sono qui col capo coperto di cenere: come è potuto sfuggirmi un dono del genere? Tutta colpa di quel brutto e cattivo cercablog, che se qualcuno aggiorna un post vecchio lo rimette in cima, e così capita di pensare di aver visto tutte i post nuovi e non è così.

    Mi è capitato altre volte, ma proprio con un post dedicato a me… Diemmuccia si fa piccola piccola piccola.. 😳

    Comunque mi commuovi sempre, cara Lisa, e ti ringrazio con tutto il cuore, anche a nome di Stella (se riesco le telefono e le comunico subito il bel regalo che ci hai voluto fare!)

    Un abbraccio forte.

    Piace a 1 persona

    1. Cara dolce Diemme.. cosa non si perdona ad una amica di penna?
      Mi rendi felice quando trovi il tempo a passare.
      Un pensiero positivo x Te per augurarti una felice inizio settimana 🙂 Lisa

      "Mi piace"

  4. Cara Lisa, grazie del tuo bellissimo pensiero per l’autoritratto e per il video del Buongiorno, anche se solo ora l’ho visto, quindi me lo terrò per domani:-)
    Amiche vere? Io ne ho diverse (persone che conosco da anni) a cui voglio un gran bene, non ho mai provato a pensare di averne bisogno nel senso che indichi tu..Mi sono considerata sempre forte (di quelle che pensano di non aver bisogno di nessuno), ho pensato sempre di cavarmela da sola, ma oggi, ti dico in tutta sincerità che il mio miglior amico è il mio compagno :-), poi ci sono 2 amiche su cui posso contare e saperlo è già bello, poi ho conosciuto delle persone “virtuali” con cui ho un ottimo rapporto di amicizia epistolare e penso che sarebbero anche delle persone così..come tu le descrivi..
    se le conoscessi di persona (e prima o poi capiterà):-)))
    Ecco, non avendolo mai sperimentato mi sorge un dubbio, però è anche vero che per educazione e discrezione mi sarebbe difficile chiedere aiuto…Amiche con cui parlare, uscire per un caffè, sì, ne ho diverse, una in particolare credo che mi aprirebbe la porta a qualsiasi ora..il problema è sempre il medesimo, io so che ci sono, è una gran bella cosa, ma difficilmente darei “fastidio”,..dovrei provarci. …
    Ti abbraccio e viva l’amicizia!! Buona serata.

    Piace a 1 persona

  5. Un amico con tutte le qualità che hai elencato non l’ho mai avuto, forse è dipeso da me, ma io ho cercato di esserlo per gli altri.
    Credo di averne trovato non pochi tra i blogger, sia pure virtuali.

    Piace a 1 persona

    1. Caro Aldo, non sono abituata ad adulare, prendi le mie parole con semplicità. Lo so che la perfezione non esiste…
      ma sei una bella persona, lo sento attravero il tuo modo di scrivere, dai tuoi racconti.
      Ed e vero, il mondo dei blogger’s mi piace ogni giorno di piu’!
      Trovo persone cosi simile a me, e trovo tempo a lasciare traccie di me, che forse, anzi, sono sicura, nella vita reale non mi e possibile.
      E penso che nel virtuale, anche se mi mancano gli occhi, per vedere, compensano le parole da leggere. E attraverso le parole… se si fa buon uso, con sincerità, si trovano gli amici, … di penna, e poi chi sà … 🙂 come hai detto tu, DIPENDE DA NOI, per costruire…
      una serenissima buon pomeriggio a te, Lisa
      ps, mi hai dato una idea.. ho scritto tempo fa un articolo sull’mondo dei blogger’s… se riesco a ritrovare, forse riusciro a farmi capire meglio. Lo so, il mio italiano, fa pena.. e mi scuso, ma scrivere di getto mi piace, altrimenti con il vocabolario e la attenzione, ci mettrei una vita.
      Mentre le mie poesie, si nascono prima sulla cartaciea, nella notte insonne, ma anche sulla riva al mare… poi con calma e fatica, quando lo sento quasi perfetto, lo posto. Ma sai che fatica! Cosi ora chiedero scusa, una volta per sempre per gli errori 🙂 gli articoli non mi amano, e non entrano nella mia testa, visto che primo penso e dal inglese mi aiuto tradurre, cosi per me sara sempre, “a pane, a latte e come direbbe una mia carissima amica, sorrellina web, e la mammatatua!” spero che ti lascio con un sorriso, Lisa

      "Mi piace"

  6. Hai toccato un tasto dolente e bello nello stesso tempo.
    Mi capita spesso di fare questa riflessione, e la risposta è sempre la stessa, non ho un vero amico.
    A volte credo sia molto triste ma purtroppo la realtà è questa….sarà per il mio carattere che molto spesso ritengo ermetico, non mi piace parlare con altri al di fuori della famiglia dei miei problemi, preferisco analizzarli e trovare una soluzione da sola.
    Ho alcune persone care ma anche con loro evito…….
    Un caro saluto e a presto augurandoti una radiosa giornata, roberta.

    Piace a 1 persona

    1. Carissima Roberta, ti lascioa anche io un sincero e sentito abbraccio. Sei una persona limpida, incredibilmente disarmante. 🙂
      Qualche volta scherzando mi piace dire, “gli famiglia l’erediti, non poi fare niente, ma la amicizia te lo scegli con cura, selezioni e poi affezioni..e questo e una liberta fantastica!” 🙂
      Una dolcissima buona serata a te, e un meraviglioso inizio settembre! Eh, già ora che ho scritto, mi viene a piangere… e finito l’estate :-)lisa

      "Mi piace"

Lascia un commento