La mia isola immaginaria
Come parola ché tornano indietro,
sento il vento che pervade gli alberi,
ammiro la fragile bellezza del mare
ché emerge dalla sabbia,
e respiro il dolce profumo dei fiori selvatici
mescolato all’aria dove la terra
la sabbia, gli alberi in fiore.
La vita sulla mia isola
cattura immagini
che coinvolgono tutti i sensi.
La luce e il calore
che provengono dal mare
la sabbia, la brezza
il profumo dei fiori.
Sogni tramandati dal vento
il vento dell’isola
che sembra raggiungermi, gioioso.
E solo il pensiero
del mia isola mi ispira
davvero da un mondo lontano,
da gente in pace con se stessa.
Vorrei fermarmi vivere su una isola deserta, e …
ché il mondo vada avanti chi se ne frega!
Che meraviglia queste tue poesie! Che meraviglia la tua isola che somiglia a quella che tutti noi ritriviamo nei sogni quando il desiderio di fuggire è forte! Mi piace molto questo tuo spazio e lo visiterò spesso. Colgo l’occasione per ringraziarti del commento lasciato sul mio blog dedicato a Chicca (http://amicidichicca.blogspot.com) e mi fa piacere che visiterai il mio link nel tuo giardino….magari lo avessi anche io un giardino! Come vedi oltre a scrivere poesie mi prodigo a dare una mano ai volontari delle associazioni che si interessano dei cani abbandonati….e non sai quante volte mi si stringe il cuore. Ti ringrazio per l’attenzione e ti saluto con un grande abbraccio che estendo anche al tuo cagnolino….Con affetto sincero!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Antonella, che piacere trovarti quà… 🙂 Sei un anima bellissima, e nel mio giardino dovevi stare 🙂 http://poeslandia-ilmiogiardino.blogspot.com/
Ti ringrazio per i saluti..anche “sua altezza” che con la zampa sulla tastiera vuole dire il suo :-)^__^
Buona vita al tuo blog, che curi con tanto amore,
un abbraccio con affetto, lisa
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente sono riuscito ad inserirti correttamente sia nel mio “Elenco blog personale” per poter passare nel tuo blog quando pubblichi un post, sia in quello dei ” blogger amici”.
Credo che questo tuo blog sarà quello che visiterò anche in futuro.
Ho letto già alcuni tuoi post ed ho potuto notare che sei una persona di un grado di cultura molto elevata e che scrivi belle poesie.
Dovrò tornarci certamente.
Grazie della mail.
Un caro saluto.
aldo il monticiano.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per l’inserimento caro Aldo, io gia fatto subito, mi piace il “tuo modo di scrivere” e un vero piacere entrare nel tuo blog… regali, gioia, emozioni, spesso divertente il tuo raccono e mi rido di cuore.. e chi sa regalare un sorriso, mi si conquista! con sorriso, lisa-poesilandia
"Mi piace""Mi piace"